Come creare un etichetta digitale su Winello

Guide

Per creare un’etichetta, effettua l’accesso al sito Winello e dalla schermata principale puoi fare click su uno dei tasti evidenziati in rosso di seguito

Si aprirà una pagina con un modulo che ti guiderà nella creazione dell’etichetta.

I dati evidenziati con l’asterisco sono obbligatori, mentre gli altri sono opzionali.Potrai sempre modificarli o aggiungerli in seguito.

N.B. Gli unici dati che hanno un impatto sul QRcode in stardard GS1 sono quelli relativi a GTIN, Annata, Lotto e Seriale. Modificare questi dati dopo aver già stampato le tue etichette con codice QR GS1 potrebbe rendere la pagina non raggiungibile. Anche in questo caso se ti accorgi dell’errore potrai sempre ripristinare la funzionalità del QRcode inserendo nuovamente i dati precedenti.

Per aggiungere Ingredienti, Allergeni, Valori Nutrizionali e Info sullo smaltimento fai click sul relativo pulsante. Si aprirà un menu da cui poter cercare e selezionare le voci che devi inserire. Prima di chiudere il menu ricorda di salvare usando il tasto nero in alto o in basso nel menu.

La spunta “Etichetta attiva” indica che l’etichetta, una volta salvata sarà visibile al pubblico. Ogni etichetta attiva nel tuo account sarà calcolata nel numero delle etichette disponibili. Potrai attivare e disattivare un etichetta in ogni momento.

Al termine della configurazione clicca sul tasto “Crea etichetta” in basso per salvare tutte le informazioni.

Crea un account e ottieni 3 etichette gratuite!